Hot Shots SoftAir Team - Forum - Friuli V.G. COT CNE FTHr  member

Posts written by Lorenz124

view post Posted: 28/1/2012, 12:26 Indovinello! - Generale
La degna fine, investita da una bici!
view post Posted: 13/1/2012, 18:29 [INFO]consigli & pareri - Armi
Vest

Per giocare un king of the hill ti basta un maggiorato nel fucile e uno in tasca, con il sacchetto di pallini nell'altra.
Ma quando si tratterà di giocare:

1) Con i monofilari: serviranno numerose tasche portacaricatori, perché te ne serviranno minimo sei carichi e disponibili.

2) Partite da più ore: ti serviranno tasche per i colpi, i caricatori, l'impermeabile, la pila, la radio, il cibo, le mappe, la penna e tutte le cose utili che normalmente porteresti in uno zainetto ma che nel softair devi avere a portata di mano.

3) Partite simulative: Se scegliessi mai di costruire un setup completo filologico con un qualche esercito ti servirà anche un tattico adeguato, come quello che realmente quell'esercito usa. Se non intraprenderai mai questo tipo di partite, allora puoi fregartene.

4)fth: comprende tutti e tre i punti sopra.
view post Posted: 13/1/2012, 16:45 [INFO]consigli & pareri - Armi
Guarda, qui hai ottenuto informazioni su siti e modelli e compatibilità, ora io ti consiglio di provare il fucile che vorresti o fucili simili, magari usando anche dei monofilari.

Fatti due conti su cosa e quando acquistare i vari materiali che ti serviranno nel corso dell'anno e magari fai due chiacchiere di persona con qualcuno, fatti mostrare i materiali e accertati di avere chiaro cosa seguirà all'acquisto di un akm, quindi un eventuale tattico et similia!
view post Posted: 13/1/2012, 16:02 [INFO]consigli & pareri - Armi
Tutta la serie Ak monta caricatori compatibili, nelle asg cambia solo l'estetica che rimanda a quelli in bakelite (marroncini) dal 74 a quelli neri di metallo da 47. Ci sono delle piccole differenze nell'innesto tra marche di caricatori e marche di fucili ma solitamente limando un pò il caricatore si risolve tutto, comunque è sempre bene fare un paio di prove, in squadra abbiamo ak a nastro e caricatori di varie marche.

view post Posted: 12/1/2012, 20:14 [INFO]consigli & pareri - Armi
Lascio la parola a chi ha provato ak con il calcio a stampella e con l'impugnatura verticale. Io personalmente impugno l'asg davanti al caricatore :P come un selvaggio >.<
view post Posted: 12/1/2012, 12:25 [INFO]consigli & pareri - Armi
AmeriKani:
https://hotshots.forumfree.it/?t=58936547

Kattivissimi inglesi:
https://hotshots.forumfree.it/?t=53129990

Serbi:
https://hotshots.forumfree.it/?t=53679189

Russi Moderni e anni novanta (ti risparmio l'afganistan che mi sembra un pò eccentrico per iniziare):
https://hotshots.forumfree.it/?t=53968283

AmeRRiKani in Vietnam:
https://hotshots.forumfree.it/?t=35339471

Svizzeri *__*
https://hotshots.forumfree.it/?t=57432975

Altri Americani
https://hotshots.forumfree.it/?t=58936547

Ancora americani (desert Storm)
https://hotshots.forumfree.it/?t=52762611

Israeliani
https://hotshots.forumfree.it/?t=54736112

I sud africani non sono tute adidas e camicia, quello è un equipaggiamento da ribelle africano o da predone est europeo :P Nonè proprio un setup valido per giocare a meno che la partita non richieda di simulare dei civili armati e aggressivi.
view post Posted: 12/1/2012, 12:08 [INFO]consigli & pareri - Armi
Dunque, partite filologiche ogni tanto si fanno. Diciamo che chi le organizza, spesso e volentieri, lascia ampio spazio di manovra sulla "fedeltà" degli equipaggiamenti scelti, perché sono veramente in pochi quelli che usano setup realisticamente ricostruiti.

Nel nostro club abbiamo un certo gruppo di appassionati di equipaggiamenti dell'est europa, soprattuto russi anni novanta e ottanta, con setup ricostruiti in modo molto molto fedele.
Inoltre abbiamo qualche ottimo setup, splendidamente ricostruito, da royal marines, e sicuramente qualche altra cosa.

Diciamo che giocare a softair è diverso dal fare reenacting, ma che negli HS puoi trovare qualche giocatore che unisce le due passioni e che non vede l'ora di partecipare a qualche evento del genere.

Le partite FTH sono organizzate in modo da avere in campo giocatori filologici, noi durante le prove del regolamento questa regola la lasciamo in parte, ma se mai dovessimo riuscire a partecipare ad un evento più grosso, o ci si propone in massa come ELN (verdone per tutti, che è la mimetica che dovremo comperare come mimetica di squadra) o ci si divide tra le fazioni in base agli equip.

Per farti un'idea generica sui setup possibili dai un occhio nella sezione mimetiche ed uniformi, ci sono i Kattivissimi inglesi, un pò ammmerrriKani, serbi a nastro, un sacco di roba russa differenziata nei vari periodi, ecc...


view post Posted: 11/1/2012, 23:47 [INFO]consigli & pareri - Armi
Non era un SIG il terzo che hai provato ma un UMP, il sig è decisamente più somigliante come ergonomia e dimensioni ai fucili di media misura come l'm4 e l'ak47.

Hai già eliminato armi corte e leggere e questo è un buon passo avanti, così facendo escludiamo subito tutta la serie mp5, ump, p90, stubby, ecc...

Nella scelta tieni conto che, se ti iscrivi, dovrai poi procurarti un set di caricatori monofilari per il tuo fucile, non tutti i fucili hanno caricatori facili da trovare o economici.

Mi unisco a quanto detto sopra da roby, erik e giovanin:

il meglio, nel dubbio è un fucile via di mezzo, lungo ma non troppo, con caricatori che si trovano facile facile e di modello diffuso.

Le due basi di questi fucili sono l'M4 e l'AK47, da questi puoi partire per scegliere una qualunque versione (come per i vari ak che ti ha presentato giovanin esistono mille versioni di "simil m4 con caricatori colt").

Meglio uno o l'altro? Qui dipende dall'occasione e da cosa vorresti dal tuo fucile, quindi la domanda che ti ha già fatto roby: hai preferenze estetiche? Hai in mente, prima o poi, di costruire un setup ispirato ad un particolare corpo militare o semplicemente sei affascinato da qualche corpo militare?

Direi che tra ak e m4 le differenze estetiche sono evidenti, su un ak puoi lavorare poco, puoi lavorare i legni, invecchiarlo, montare uno o due accessori massimo, sull'm4 ti puoi sbizzarrire, puoi montarci ottiche, dot, vertical grip, frontali svariati, lanciagranate e minchiate a non finire!
Un pò di simil m4:
https://hotshots.forumfree.it/?t=58996648
https://hotshots.forumfree.it/?t=58396142
https://hotshots.forumfree.it/?t=52631732



Sempre come fucili di misura media ci sono il SIG che usa caricatori suoi:
sig_sg550_family

L' l85, che usa caricatori colt ma è bullpup, quindi ha il caricatore dietro l'impugnatura:
fucile_l85

Uno dei tanti g36, caricatori dedicati ma facilmente adattabile per i caricatori colt:
hk-g36-05-variants

Oppure fucili più lunghi, un m16 per esempio, che monta caricatori colt:
M16_2

Un m14, che usa caricatori suoi, lungo, a raffica:
m14

Un g3,o g3sg1, ancora più lungo, sempre elettrico a raffica:
01_1351_14317374_G3_SG1
QUesto è nella versione con calciatura in legno come se lo è fatto il Mina:
bench1


Non ti cito armi da supporto o supporto leggero perché non sono convinto siano il meglio come prima e unica arma per iniziare, però se sei interessato a cose come l'rpk o simili, basta chiedere.


view post Posted: 11/1/2012, 18:46 buono giorno! - Generale
Per affiancare nick del forum e persone, trovi tutto nella sezione membri del sito.

Comunque, per quelli che hanno risposto qui:
Lorenz124: Lorenzo
Giobbyx: Giovanin
Snake165:Erwin senza la W
Zutroy: Indri
Roberto RDR: Roberto
Kissing Willi: Piliffo

Per le domande eventuali: la sezione armi raccoglie tutto quello che riguarda le repliche e le armi vere, da informazioni storico/tecniche degli originali a informazioni generiche sulle asg, quindi chiedi pure li :P
view post Posted: 22/11/2011, 13:29 War in Chechnya - Guerra in Cecenia - Mimetiche e Uniformi
Ciao, grazie per i complimenti, ma a memoria in questo thread appaiono quasi solo foto di soldati reali o reenactors di altri gruppi :P Quindi non è merito nostro il loro buon grado di realismo.

Per l'SMK, credo che non ci sia una risposta su dove cercarla, trovarla e trovarla ad un prezzo che ci si possa permettere di pagare è un colpo di fortuna non indifferente (anche solo trovarne una in vendita, ignorando il prezzo).

Ma sono certo che se esiste qualche cosa in vendita, qualcuno più informato di me (se non stà cercando di comperarsela per se :P) te lo farà sapere rispondendo qui.
534 replies since 23/4/2008