Hot Shots SoftAir Team - Forum - Friuli V.G. COT CNE FTHr  member

[RECENSIONE] Makarov Umarex Co2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2014, 19:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Hot Shots
Posts:
1,278

Status:


Come da titolo vi presento l'ultima arrivata nella mia collezione,trattasi della Makarov Umarex a Co2!

Trovata in saldo a 60€ + spedizioni non potevo non approfittarne! Da anni poi mi balenava in testa l'idea di prendermene una e finalmente ho colto l'occasione.

Piccola parentesi per chi volesse accingersi a comprarsene una al momento ci sono sul mercato:
-Baikal calibro 4.5mm e 6mm GBB (introvabile e costosa)
-KWC in plastica, a gas
-Umarex a co2
-Gletcher a co2

annunciate la KWA GBB e WE.


La scelta è ricaduta sulla Umarex. Sia perchè volevo provare una pistola co2 sia perchè al momento è la miglior replica,seconda solo alla Gletcher. Quest'ultima è prodotta in Russia e costa sui 300 dollari.

Arrivata oggi ecco come si presenta:

DSCN1917_zps4601380c

La dotazione è piuttosto ricca:
DSCN1918_zpsb3924e8c
DSCN1919_zps9ce18975


Troviamo all'interno:
- pistola con caricatore inserito
- sacchetto di pallini
- libretto con manuale



Prime impressioni:
La pistola è completamente full metal,l'unica parte in plastica è la grip estraibile.
E' pesante! Per essere una pistoletta grande poco più del palmo è molto pesante. Ciò è dato dal materiale acciaioso con cui è fatta. Non è verniciata ma neanche brunita. Non riesco ancora a capire che trattamento superficiale abbia subito. La grip è in materiale plastico molto leggero e credo fragile. Penso di sostituirla con la grip real steel in bakelite a breve.
Le tacche di mira sono anonime,non hanno il biancore di quelle al trizio che mi aspettavo e sono un tutt'uno con la canna.
Stampato abbiamo da un lato il logo con la scritta Makarov (l'originale non ha alcuna scritta) mentre dall'altra la scritta umarex e la dicitura cal 6mm.
La pistola è a co2,spara in semiauto,non è blowback ma il carrello può essere retratto manualmente di alcuni cm. Non rimane comunque aperto.

Ecco come si presenta la pistola:
DSCN1920_zps61c1e79a
DSCN1922_zps8870c461
DSCN1926_zps7bbda51a
DSCN1928_zps458bd69d

La pistola è a Co2,la bomboletta si inserisce all'interno della grip,e si innesta avvitando la vite sotto. Il caricatore è a stecca. Il cane funziona davvero. La pistola è a doppio effetto,ossia può essere armata abbassando il cane,tirando il carrello,oppure premendo il grilletto sparando in sequenza.
La sicura è dura al punto giusto,ne troppo forte ne lasca.
Il caricatore tiene 14 pallini. Il grilletto ha uno scatto deciso.

DSCN1931_zps94c2cfce
DSCN1932_zps50240308

Prova di fuoco:
Testata con una bomboletta Beretta e i pallini in dotazione. Spara che è un portento! Il caricatore si innesta e si smonta con molta facilità e fluidità,la bomboletta dura moltissimi colpi (dopo 4 caricatori spara ancora con decisione). Il fumo che esce dalla canna e dall'otturatore d'hanno quel qualcosa in più La mancanza del rinculo però si fa sentire e questa è una grossa pecca. Non capisco se abbia l'hop up al momento. Il tiro è deciso ma dopo 25metri il pallino punta velocemente verso il basso. Data la potenza potrebbe fare ancora parecchi metri prima di cascare,quindi spero non sia a hop up fisso.

Testerò la potenza al più presto per il momento mi limito a provarla e a testarne il funzionamento.

Conclusioni:

PRO:
- una delle poche pistole russe in commercio
- ottimi materiali e ottima costruzione
- co2,possibilità di sparare molti caricatori con affidabilità
- prezzo contenuto

CONTRO:
- tiro basso
- non è blowback
- plastica della grip bruttina


A voi i commenti!
 
Top
Snake_165
view post Posted on 7/7/2014, 20:07




ottimo! bella pistola!
Facci sapere se ha l'hop-up!
 
Top
roberto RDR
view post Posted on 8/7/2014, 11:48




Bel tavolo, é in noce? :P

Bella anche la pistola ovviamente. ;)
Per le guancette originali, credo che l'operazione di adattamento sará ardua... Peró l'effetto finale sarebbe superlativo
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 12:02

Were-Rabbit

Group:
Hot Shots CDA
Posts:
2,819
Location:
Mereto di Tomba

Status:


Per chi la volesse ... è davvero cheap:

http://gunfire.pl/product-eng-1152196753-M...O2-replica.html

Il negozio è il solito polacco di fiducia :-)

p.s
Questa pistola esce solitamente a filo joule, ma in entrambi i sensi ....
Potrebbe essere a 0,98 J come a 1,04 J

Alcuni modelli presi da gente in Italia:

<<Messa a confronto della Makarov Umarex Vs KWC

Sostanzialmente le differenze importanti sono:
-la bomboletta di CO2 nella Umarex è contenuto nel calcio invece nella KWC è nel caricatore
-la umarex ha il carrello superiore scarrellante manualmente invece la KWC è Fisso
-al tatto la Umarex da un senso di compattezza e realismo rispetto alla KWC (a mio parere)
-costo la KWC ha un costo di circa 56€ confronto la Umarex di circa 106€

come potenza in joule sono overe e vanno da 1.40 Umarx agli 1.60 della KWC testate con pallini 0.20


Qui potete ammirare sopra la Makarov dell'Umarex e sotto quella KWC

DSCN01331600x1200
DSCN01351600x1200
DSCN01361600x1200
DSCN01371600x1200
 
Top
subotay
view post Posted on 10/7/2014, 12:51




ottimo eoteh! ^_^
io volevo invece prendermi la kwc perché puo' essere depotenziata e preferisco i caricatori con bomboletta integrata...ma non latrovo in europa.... :(
 
Top
view post Posted on 10/7/2014, 17:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Hot Shots
Posts:
1,278

Status:


di estetica non mi piace proprio..sembra plasticosa la kwc..si anche io avrei preferito la bomboletta nel caricatore ma dato che non ho intenzione di comprarne altri non mi tange più di tanto..
 
Top
5 replies since 7/7/2014, 19:39   984 views
  Share